Banca d’Italia – Guide

Nell’ambito del programma TLTRO-III, ai fini del riconoscimento dei benefici di tasso, la Banca d’Italia è tenuta a comunicare alle proprie controparti i c.d. “dati relativi ai tassi d’interesse”.

Il contenuto di tali comunicazioni è stato recentemente definito dall’Eurosistema. In particolare, il 10 settembre 2021 (ovvero il 1° ottobre 2021 in caso di comunicazione posticipata), Banca d’Italia trasmetterà i dati rilevanti per la valutazione del raggiungimento degli obiettivi di lending performance relativi al secondo periodo di riferimento e al periodo di riferimento speciale (NLB, EX e NLSpecial) e il 10 giugno 2022 (ovvero 1° luglio 2022 in caso di comunicazione posticipata), i dati rilevanti per la valutazione del raggiungimento dell’obiettivo di lending performance relativo al periodo di riferimento speciale aggiuntivo (NLB e NLADSpecial).

Le comunicazioni saranno inviate tramite un apposito messaggio RNI (6E3 ad hoc per la comunicazione dei dati relativi ai tassi d’interesse). I termini di invio, il contenuto e le specifiche tecniche del messaggio sono descritti nella “Guida operativa alle operazioni di politica monetaria dell’Eurosistema” (Guida OPM) – versione 2021.2 – e nel relativo “Allegato C – Specifiche per gli operatori” – versione 2021.2.

Le controparti di politica monetaria che hanno partecipato al programma TLTRO-III sono pertanto invitate a prendere visione degli aggiornamenti in tempo utile per assicurarsi la corretta ricezione.

Protocollo autorizzativo: 1198555 del 16/8/2021.

Source

“https://www.bancaditalia.it/compiti/polmon-garanzie/guide/index.html?com.dotmarketing.htmlpage.language=102”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui