Crédit Agricole Italia

VORREI MANDARE LA MIA CANDIDATURA ANCHE SE NON CI SONO POSIZIONI APERTE CHE RITENGO INTERESSANTI PER IL MIO PROFILO. COME POSSO FARE?

Non è prevista la candidatura spontanea ma solo l’application per una posizione specifica. Iscrivendosi al sito carriere è possibile ricevere degli aggiornamenti periodici sulle nuove posizioni aperte all’interno delle aree di interesse.

COSA DEVO FARE PER CANDIDARMI SUL SITO?

Per candidarsi è necessario registrarsi nel sito e successivamente fare application per almeno una delle posizioni aperte.

SE NON SUPERO IL TEST ONLINE DOPO QUANTO TEMPO POSSO RICANDIDARMI?

Il risultato del test online rimane valido per un anno. Trascorso questo periodo di tempo è possibile candidarsi nuovamente.

QUANT’È IL TEMPO STIMATO PER L’INTERO PROCESSO DI SELEZIONE?

Sia in caso di esito positivo sia di non prosecuzione degli step di selezione, entro un mese viene dato un ricontro ai candidati.

QUALI LAUREE RICERCATE?

In Crédit Agricole crediamo nella diversificazione dei profili e dei percorsi, per questo cerchiamo non solo profili con lauree economico -giuridiche ma anche umanistiche o tecnico-scientifiche.

ACCETTATE CANDIDATURE DA STUDENTI PER TIROCINI CURRICULARI O EXTRACURRICULARI?  

Effettuiamo inserimenti in stage sia curriculari che extracurriculari della durata di 6 mesi.

È PREVISTO UN RIMBORSO SPESE PER GLI STAGE?

In Crédit Agricole sia per i tirocini curriculari che extracurriculari è previsto un rimborso spese di € 700. Per ogni giorno lavorativo del mese viene inoltre riconosciuto un buono pasto del valore di 5,27 euro.

A QUANTO AMMONTA LO STIPENDIO PREVISTO PER UN DIPENDENTE?

Le politiche di remunerazione di Crédit Agricole  seguono le politiche di contratto nazionale.

IN CHE FORMATO DEVO PREPARARE IL MIO CV? QUALI ELEMENTI DEVO METTERE IN EVIDENZA?

È consigliabile scegliere un format originale che rimanga impresso al recruiter e inserire, oltre al percorso formativo, tutte le esperienze che dicono qualcosa di sé e delle esperienze maturate. È importante che il cv sia chiaro e sintetico, si raccomanda di non superare le 2 facciate di lunghezza.

HO GIÀ INVIATO UNA CANDIDATURA PER UNA POSIZIONE IN PASSATO, DEVO INVIARE UN NUOVO CV?  

Nel caso in cui ci siano state delle rilevanti novità riguardo il proprio percorso formativo o professionale, è sicuramente utile inviare il proprio CV aggiornato.

COME FACCIO A SAPERE SE LA MIA CANDIDATURA È STATA ACCETTATA?

Una volta inviata la vostra candidatura riceverete una mail di feedback che vi informa sullo stato della vostra candidatura.

POSSO CANDIDARMI PER PIÙ POSIZIONI?

Sì, è possibile candidarsi per più di una posizione. È consigliabile selezionare solo le posizioni realmente in linea con i propri interessi e non moltiplicare inutilmente le applications. È possibile essere valutati anche per altre ricerche oltre a quella per cui ci si è candidati.

POSSO CANDIDARMI PER UNA POSIZIONE ALL’ESTERO?

Alla pagina https://www.credit-agricole.com/en/candidate si possono trovare le job offers internazionale di tutte le entità del Gruppo.

COME DOVREI VESTIRMI AL COLLOQUIO?

È consigliabile scegliere un abbigliamento formale ma che consenta di sentirsi a proprio agio e di essere sé stessi.

PER QUANTO TEMPO TERRETE IN CONSIDERAZIONE LA MIA CANDIDATURA?

La candidatura effettuata rimane attiva per un anno ed è possibile candidarsi per più di una posizione. È consigliabile selezionare solamente le posizioni in linea con i propri interessi. Solo in caso di esito negativo sarà possibile candidarsi nuovamente per le posizioni di proprio interesse una volta trascorsi 365 gg.

POSSO CANDIDARMI ANCHE SU LINKEDIN?

Si, puoi vedere le posizioni aperte sempre aggiornate nel nostro profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/creditagricoleitalia/jobs/

cOME OTTIMIZZARE IL MIO PROFILO LINKEDIN?

Crea un profilo il pù completo possibile; è il tuo primo biglietto da visita all’interno della rete professionale di LinkedIn. Ricordati di scegliere con cura l’immagine del profilo: carica una foto recente, realistica e attuale, con un abbigliamento adeguato e un’inquadratura che valorizzi il viso. Inserisci il tuo percorso di studi e valorizza le tue esperienze e competenze linguistiche, specificando anche il titolo della tua tesi di laurea. Racconta sinteticamente le tue esperienze professionali, includendo anche gli stage e le attività di volontariato. Una volta completato il tuo profilo, inizia a creare connessioni, per costruire un network che ti qualifichi. Se lo desideri, puoi pubblicare contenuti e condividere articoli che ritieni interessanti; ricorda sempre che ti trovi all’interno di una community di professionisti.

Source

“https://www.credit-agricole.it/carriere/lavora-con-noi”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui