Pagamenti Servizi Digitali | BPER Banca

Torna a

Tutorial IB

Bonifico Istantaneo

Il bonifico istantaneo ha la caratteristica di arrivare in pochi secondi dalla conferma, ed è possibile farlo solo verso beneficiari clienti di banche aderenti al servizio nell’area SEPA. L’operazione non è revocabile e l’accredito avviene in un tempo medio di 10 secondi dalla conferma. Il limite attuale è di 5.000 € trasferibili in un’unica transazione e di un’operazione ogni 24 ore. La funzionalità è disponibile solo per i clienti che hanno attivato Autenticazione Forte con Smart PIN.

Guarda come effettuarlo da Smart Web >
  Guarda come effettuarlo su Smart Banking >

Addebiti automatici (SDD) o bonifici ripetitivi

Puoi consultare gli addebiti automatici autorizzati (es. bollette luce, gas, ecc) o bonifici ricorrenti direttamente dal tuo Internet Banking da PC. La funzione non è momentaneamente disponibile da App.

Per vedere  gli addebiti automatici (SDD)

1. Accedi a Smart Web da PC

2. Dal menù Incassi e pagamenti seleziona “Riepilogo altri pagamenti”

3. Seleziona il campo “Ricerca per“ scegliere il tipo di pagamento “Domiciliazione Utenze”

4. clicca il bottone “Cerca”, comparirà tutta la lista di pagamenti sia gli attivi che i  revocati

5. Clicca sulla lente di ingrandimento se vuoi vedere il dettaglio degli ultimi 12 mesi

Per vedere i bonifici ripetitivi

1. Accedi a Smart Web da PC

2. Dal menù Incassi e pagamenti seleziona “Riepilogo bonifici”

3. Seleziona “Bonifico periodico”

4. Clicca sulla lente di ingrandimento per vedere il dettaglio dei pagamenti inviati

Pagare il bollettino postale

Dall’Internet Banking puoi pagare i tuoi bollettini postali.

Puoi farlo compilando i campi manualmente oppure, da smartphone, utilizzare la funzionalità di lettura del codice a barre o QR Code di un bollettino precompilato. In quest’ultimo caso non occorre scrivere nulla, i dati verranno acquisiti automaticamente. Dentro al tuo Internet Banking troverai sempre a disposizione lo storico dei pagamenti effettuati.

Giroconto

Con la funzione “Bonifico verso i miei conti” puoi trasferire denaro tra due conti a te intestati in BPER Banca direttamente dal tuo Internet Banking.

2. Dal menù Incassi e pagamenti seleziona Bonifico verso i miei conti

3. Dal menù a tendina seleziona il conto di partenza/di addebito (Se sono presenti solo due conti la sezione si compilerà con l’unico disponibile)

4. Compila la causale con importo e data di esecuzione

5. Clicca su  Invia

1. Accedi all’App

2. Dal menù laterale seleziona Incassi e pagamenti

3. Seleziona “Bonifico verso i miei conti”

4. Seleziona tramite le frecce laterali il conto di partenza/addebito

5. Seleziona il conto a cui inviare il bonifico dalla lista

6. Imposta l’importo e la causale

Pagare i bollettini CBILL – PagoPA

Puoi pagare i bollettini CBILL – PagoPA sia da PC che da smartphone.

Si tratta di un tipo di bollettino spesso utilizzato per pagare le rette scolastiche o le tasse comunali sui rifiuti. Pagare i bollettini CBILL – PagoPA è semplice e veloce: basta inserire il nome dell’azienda, il codice bolletta e l’importo.

MAV o RAV

Sia da Smart Web che Smart Mobile puoi pagare i  MAV e i RAV.

I MAV (pagamento mediante avviso) è un tipo di pagamento spesso utilizzato per richiedere il pagamento delle spese condominiali, mentre il RAV (ruoli mediante avviso) è utilizzato dai concessionari incaricati alla riscossione, ad esempio, di tasse su nettezza urbana o iscrizioni agli albi professionali.

Delega F24

Puoi pagare la delega F24 da PC o da Tablet.

Esistono quattro tipologie di F24: ordinario, semplificato, accise e con elementi identificativi.

La tipologia di F24 è indicata sul modello carteceo/digitale in alto a destra.

Il modello presenta una prima parte dedicata ai dati (codice fiscale, i dati anagrafici e il domicilio fiscale) del contribuente, ovvero colui che è intestatario dell’F24.

Ogni sezione del F24 è dedicata a specifici tributi/pagamenti. All’interno delle sezioni sono compilate le apposite colonne che riportano i codici tributo o le causali contributo per i quali si effettua il versamento. Viene indicato anche il periodo di riferimento e l’importo.

Guarda come effettuarlo da pc o da tablet >

Simula rata (Prestito Digital)

Salvataggio carte sul tuo Smartphone con Smart BPER Card

Smart BPER Card è un’App di Card Control che ti consente di avere un controllo elevato sulle tue carte di credito e prepagate. Da questa app puoi collegare le tue carte al wallet del tuo smartphone. In questo modo per pagare ti basterà poi avvicinare il tuo smartphone al POS.

Guarda come fare da Smart Web >
  Guarda come fare da Smart Banking >

“https://www.bper.it/faq/servizi-smart/pagamenti”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐